Era il 1992 quando l’ing. Cesare Ferone fondava la Arethusa srl
Arethusa è una società di ingegneria fondata nel 1992 per lo sviluppo della progettazione di impianti tecnologici, in linea con l’estrazione culturale dei soci fondatori, provenienti da esperienze professionali diverse ma tutte del settore industriale.
L’evoluzione dei processi ingegneristici, volti soprattutto alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza ed alle esigenze di risparmio e ottimizzazione delle risorse energetiche, ha caratterizzato la crescita professionale e dimensionale di Arethusa, che ad oggi è strutturata con le seguenti linee di business, separate ma sinergiche tra loro:
La Società, per lo sviluppo delle attività dei suddetti settori di competenza, dispone di risorse professionali con estrazioni culturali differenti che integrano competenze multidisciplinari. L’aggiornamento professionale e l’interscambio di esperienze, che interviene nello sviluppo delle singole attività, assicura un valore aggiunto alla qualità del servizio fornito.
Nel 2011 Arethusa si trasferisce nella nuova sede di Casoria : una struttura di oltre 1000mq, ampia e luminosa progettata e costruita in linea con le accresciute esigenze aziendali.
Ha un organico di oltre 16 persone distribuite tra personale tecnico, amministrativo, commerciale e consulenti.
E’ dotata di software specifici applicativi per lo sviluppo delle attività delle singole linee di business e per l’elaborazione dei rilievi eseguiti con specifiche strumentazioni da campo.
Negli anni Arethusa ha notevolmente allargato il numero dei sui clienti, potendo annoverare ad oggi molte importanti realà nel mondo dell’industria, enti, società pubbliche, Università e Ministeri.
La società è dotata di un sistema di gestione della qualità certificato ai sensi della norma
UNI-EN-ISO 9001:2015 ed UNI EN ISO 14001 :2015.
Arethusa opera nel mercato per eseguire le proprie attività che siano compatibili con l’ambiente, facendo attenzione alla minor produzione di rifiuti e perseguendo l’uso più efficiente della propria strumentazione e delle fonti energetiche.
Scarica qui la Politica Ambientale Arethusa